successioni ereditarie

pratiche di successione

assistenza per pratiche successione ereditaria torino

Lo Studio Tecnico del Geom. Michel Armand Pilon offre assistenza nell’ambito di successioni ereditarie, occupandosi di gestire tutte le fasi relative alla pratica di denuncia di successione


Lo studio affianca inoltre i clienti per operazioni quali successione del conto corrente del defunto, aperture cassette di sicurezza, imposte e tasse, divisione e calcolo eredità, quote di legittima.


L’eredità si devolve per legge o per testamento: in assenza di testamento, l’eredità è distribuita secondo il principio delle successioni legittime: la successione legittima si apre anche quando il defunto ha disposto solo per una parte del suo patrimonio. In mancanza di eredi l’eredità è devoluta allo Stato il quale non risponde dei debiti ereditari e dei legati oltre il valore dei beni acquistati.


La Dichiarazione di Successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all’eredità o dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione, che coincide, generalmente, con la data del decesso del de cuius.


Non c’è obbligo di dichiarazione se l’eredità è devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta del defunto e l’attivo ereditario ha un valore non superiore a 100.000 euro e non comprende beni immobili o diritti reali immobiliari. Queste condizioni possono venire a mancare per effetto di sopravvenienze ereditarie.

l'esperto risponde

Per richiedere assistenza in merito alle pratiche per successioni ereditarie, aperture cassette di sicurezza, imposte, tasse, calcolo e divisione eredità, affidatevi ad un professionista esperto come il Geom. Michel Armand Pilon di Torre Pellice (Torino)


Per informazioni, consulenze e appuntamenti potete contattare lo studio ai seguenti recapiti: 


Telefono: 0121.953205

E-mail: info@studiotecnicoapm.com


Giorni e orari d’apertura


dal Lunedì al Venerdì

08:30–12.00

14.00–18:30


Sabato su appuntamento

richiesta info

lo studio

Torna su